Ufficio Amministrativo

Ultima modifica 29 novembre 2023

Ufficio Amministrativo

Municipium

Competenze

L’ Ufficio Amministrativo è coordinato da un Responsabile Amministrativo che, allo stesso tempo, è responsabile anche dell'Ufficio Progettuale.

Le principali funzioni:

1- Segreteria e assistenza agli organi istituzionali circoscrizionali. a) Attività di assistenza tecnico-giuridica ai consiglieri di Circoscrizione (assistenza alle sedute del Consiglio, preceduta dall'istruzione dei relativi atti e seguita dalla verbalizzazione; consulenza e  e collaborazione con gli organi politici in ordine alla legittimità e opportunità in senso tecnico dei provvedimenti nonché alla soluzione dei problemi; attestazione della regolarità tecnico-amministrativa delle deliberazioni sottoposte all'approvazione del Consiglio di Circoscrizioni). b) redazione pareri, mozioni ed altre emanazioni del Consiglio di Circoscrizione, nonché corrispondenza varia.

2 - Predisposizione, d'intesa con l'organo politico, del Piano Esecutivo di Gestione annuale, con riguardo ai capitoli di spesa relativi alle attività culturali, sportive e socio sanitarie delegate alla Circoscrizione.

3 - Esecuzione delle procedure di impegno e di liquidazione relative ai suddetti capitoli di spesa, attraverso lo strumento delle determinazioni dirigenziali.

4 - Attività di collegamento con gli uffici comunali, enti e associazioni operanti sul territorio della Circoscrizione, che si formalizzano in contratti o convenzioni.

5 - Attività di ufficio comunale periferico: raccolta firme referendum, disegni di legge, candidature elezioni, distribuzione moduli per dichiarazione dei redditi o ICI.

6 - Predisposizione di convenzioni e atti di impegno e di liquidazione relativi al fondo assegnato alla Circoscrizione per la manutenzione degli impianti sportivi, incarico affidato alle società guida.

7 - Concessione in uso occasionale e periodico di sale civiche e di altri spazi in gestione alla circoscrizione.

8 - Concessione in uso occasionale o annuale di impianti sportivi e palestre scolastiche, fase istruttoria di controllo contabile e applicazione di tariffe e concessioni, nonché gestione dei problemi inerenti agli impianti.

9 - Ricevimento, controllo, analisi, smistamento ed archiviazione della corrispondenza ricevuta e spedita, gestita attraversi un registro protocollo.

10 - attività di cooperazione con l'Ufficio Tecnico.

 

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

P.za Carlo Alberto Dalla Chiesa, 88824 Belvedere di Spinello KR, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot